Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1630

Ogni regalo che ci viene fatto, senza secondi fini, può addirittura toccarci anche l'anima e il cuore poiché è accompagnato da buone vibrazioni. Tuttavia, se ci viene offerto solo perché è di moda o per rispetto della tradizione, dovremmo esserne(…)

Mio padre una volta mi raccontò che sua madre — cioè mia nonna paterna — morendo in un letto d'ospedale, gli sussurrò che l'agonia che prova una donna incinta in attesa del parto non è così angosciante come quella che prova una donna anziana in(…)

Prendendomi un momento per riflettere sulla mia esistenza, dalla nascita ad oggi, è innegabile che la vita mi abbia regalato solo dei bei momenti e delle cose buone e utili. Anzi, sono stato io stesso a mandarmi degli attimi di bruttezza e delle(…)

Sui social cerco di far rispecchiare chi sono veramente, da questa parte dello schermo, per non lasciarmi mai ingannare da me stesso.

La vita, per quanto amara possa essere, non raggiunge l'amarezza del fiele della morte.

Quando ordini uno shot di whisky e il barman mette troppo ghiaccio nel bicchiere, trasformandolo in acqua ghiacciata, la cosa migliore da fare è chiamare il cameriere e chiedergli di cambiarlo con una tazza di vino italiano DOCG, perché il vino non(…)