Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1661

Non tutti noi, con l'avanzare dell'età, diventeremo come un buon vino invecchiato per anni in botti di rovere o in bottiglie di vetro adatte al suo preciso e continuo invecchiamento. È possibile che alcuni di noi diventino sempre più acidi e(…)

Senza di te al mio fianco, non sarei nemmeno la metà dell'uomo che sono diventato da quando hai incrociato il mio cammino e sei entrato a far parte della vita solitaria e vuota che avevo condotto fino ad allora.

Alcune cose andrebbero fatte non appena se ne presenta l'occasione; per altre, è meglio lasciare che il tempo faccia il suo corso.

¹On Earth, I am my one and only double; I'm not so sure about that on other inhabited planets. ²Sulla Terra, sono l'unico e solo doppio di me stesso; non ne sono altrettanto sicuro su altri pianeti abitati.

Vivendo, morendo interiormente e tornando alla vita in ogni istante, si scopre che l'esistenza terrena — nei suoi alti e bassi — è, talvolta, un turbine di emozioni e, talaltra, di delusioni. Tali sensazioni non sono sempre percepite da tutti,(…)

Dando la priorità all'istruzione e alla cultura, non perdi mai; o vinci o impari.

Uno più uno fa tre quando uno dei due è raddoppiato. Ecco perché si dice che—nel talamo nuziale—uno è troppo poco, due va bene e tre è troppo troppo.

Non lasciare che il desiderio o il bisogno di stare da solo trasformino i tuoi momenti intimi e privati ​​in solitudine; condividili con la tua anima e la sentirai al tuo fianco. Tu e lei siete una cosa sola; il tuo vero e unico sé.