A

Al barista che di fronte al cadavere della bella e sana moglie, appena arrotata da un automobilista ubriaco dice: cazzo è anche colpa mia.
Al commerciante d'auto che dopo aver visto i quattro giovani cadaveri, estratti sfigurati, dal suo ultimo bolide appena consegnato dice: cazzo è anche colpa mia.
Al rivenditore di pistole ed armi varie che dopo aver esaminato il grosso buco, provocato da una sua vendita, sulla fronte di un ignaro passante dice: cazzo è anche colpa mia.
Al doganiere che dopo aver letto un giovane ignoto, respinto alla frontiera, s'è appeso per il collo dice: cazzo è anche colpa mia.
Al petroliere che appena saputo quanta incidenza ha sulla salute di tutti oggi il cancro dice: cazzo è anche colpa mia.
Al datore di lavoro che si vede morire fra le braccia l'apprendista fatalmente schiacciato in fabbrica e dice: cazzo è anche colpa mia.
Al cacciatore che di fronte alla mattanza animale, praticata con una superiorità di mezzi incredibile, dice: cazzo è anche colpa mia.
Allo spacciatore che rincasando trova un morto, con la siringa ancora piantata, carponi sull'androne e dice: cazzo
è anche colpa mia.
All'ingegnere che vedendo le immagini d'un ponte tragicamente crollato dice cazzo: è anche colpa mia.
Al politico che conta quanto sono piene le sue galere e dice: cazzo è anche colpa mia.
Al prete che rimane inorridito dalla qualità dei peccati confessati e dice: cazzo è anche colpa mia.
Al carabiniere che sloggiando i barboni dalle loro comode panchine gratuite dice: cazzo è anche colpa mia.
All'assistente sociale che strappando un bimbo alla sua naturale madre degradata dice: cazzo è anche colpa mia.
Al giudice che condannando un pedofilo dice: cazzo
è anche colpa mia.
Al qualunquista che vedendo scorrere i massacri di uomini contro uomini in tivù dice: cazzo è anche colpa mia.
Al netturbino che di fronte all'impressionante mole di cose rifiutate dice: cazzo è anche colpa mia.
Alla mamma che vede i suoi bambini fra troppi agi mentre altri stanno morendo di fame e dice:
cazzo è anche colpa mia.
Al padre che sente dire colpito a morte, da altri delinquenti, il figlio delinquente di un altro padre e dice:
cazzo è anche colpa mia e. Ed insomma a.
A tutte quelle persone. A tutte quelle persone a cui le conseguenze delle loro gesta e ragioni, toccano il cuore oltre che il portafoglio e. E cioè praticamente a tutti quei signori e quelle signore, che spero si impadroniscano del mondo fin da oggi: dato ancora sono in possesso d'una coscienza viva e decente i. I miei auguri messeri.
I miei più sinceri auguri di lungo e meritato pubblico successo. I miei più sinceri auguri.