Gin e Tosh

Non capisco perché non capisci Gin. Per noi fruitori è il principio che non funziona nella società consumistica. Il principio, Gin. Ti faccio un esempio, che prima mi parlavi di a casa tua fa freddo e devi spendere troppo per riscaldare ed hai deciso, visto c'è il bonus, ci faccio il cappotto e ci metto il fotovoltaico e le pompe di calore, così andrai a risparmiare tantissimo e starai caldissimo e. E giusto, Gin, dal tuo punto di vista è giusto, ma non pensi, caro Gin, anche a quelli che vivevano con quello che tu spendevi? Che succederà a coloro da cui adesso comperi il gasolio o la legna o il gas o la corrente? Che non avranno il solito introito? Ti dico io cosa succederà a loro, Gin. Andranno in affanno e non ce la faranno a mantenere il tenore di vita e magari non rimborseranno alle banche e non stipendieranno i dipendenti e. Ed a quel punto dovranno essere aiutati in quanto settori in crisi, Gin. Aiutati che nemmeno tu vuoi vengano abbandonati o soppressi, ci scommetto che ti conosco Gin. E come? Eh come. Come. Non è che ci sono tante alternative oltre al destinare fondi comuni ed agevolazioni mirate e. E qui siamo al punto chiave, mio buon Gin. E dove può andare uno stato a reperire fondi pubblici, Gin? Ovvio Gin. Dai cittadini e cioè pure da te e nel caso, peraltro pari a sempre, l'andrà a fare semplicemente aumentando mirato il prezzo delle cose che ancora consumi, Gin. Ed aumentandolo in misura uguale a quanto risparmi, naturalmente Gin. Ch'è circolare il discorso, Gin. Che tutto regge in quanto ognuno incassa in guadagni e rende in consumi, Gin e se uno non la mette più tale parte in consumi, Gin, di suo diventa praticamente un pericoloso sabotatore che farebbe allegramente saltare il banco intero, Gin. Praticamente un pericoloso sabotatore che farebbe allegramente saltare il banco intero, Gin. ‐Oh. Oh che bel discorso il tuo, Tosh. Che uno in teoria dovrebbe rifletterci e sai che ti rispondo io invece, Tosh? M'importa nulla di tutto ciò. Io faccio quello che mi conviene e mi fa stare bene e basta, Tosh e vengano a prenderseli se. Se ne hanno il coraggio, Tosh‐. Sbagliato, Gin, sbagliatissimo. Loro non verranno a prenderseli, Gin, sarai tu a portarglieli, Gin, che alla pompa di benzina, al supermercato, all'ospedale e dal dentista ci vai tu da solo, Gin. Tu da solo: Gin.