L'onestità

E voi. Voi non crediate sia facile. Che sono da soli tre mesi deputato in parlamento e. Ed ho finora ricevuto diciotto proposte di corruzione. Diciotto. Che uno per la nuova nave, una per il cavalcavia, tre per il ponte, eccetera, eccetera. Che. Che moralmente ovviamente mica posso accettarle tutte. Che io sono integerrimo ed a delle cose dico no per principio. Che un tale mi dava un centomila per sotto se, in televisione, mi dimostravo favorevole allo sterminio dei coccodrilli per fare borsette, ma appunto ho detto secco no. Che io me ne sbatto altamente delle borsette. Che sono mica fichetta io sia chiaro mentre. Mentre per dire sempre di mio e per pricipio sarei favorevole invece ai ponti. Ah i ponti. Sentite che poesia e che grazia i ponti. Un nuovo collegamento aereo fra popoli ed usanze. Un'alternativa via se vuoi conoscere ed aprire diversi orizzonti terrestri. Un avanguardistico e futurista concetto d'ingegneria stupefacente e. Ed una tonda di zecca conquista metaforica cerebrale, pur'è un ponte. Dove non c'era possibilità sono arrivato io e l'ho aperta e. E visivamente presente e solida e chiamaci niente a livello mentale collettivo. Ed ovvio quindi che meritevoli e basati su altissimi valori, voti simili bisogna siano retribuiti extra. Ovvio. Che non sarebbe corruzione, bensì premio al gusto e giustizia o. Oh yes! Che al contrario corruzione sarebbe gli altri vogliono fare un volgare ed insensibile tunnel ed offrono meglio e. Ed io accetto per facile denaro andando contro le mie convinzioni personali e la poesia e la grazia. Quella. Quella sì diverrebbe corruzione bieca. Quella sì e. E dunque faremo il ponte e. E gli ottantamila me li merito tutti.