Principi, Principesse e lo Stregone Nero

Per una volta Gatto Silvestro non prova a mangiare Titti: mi è semblato di vedele un liblo in soffitta!
L'avventura è interessantissima, incantati dall'atmosfera magica e degli oggetti che vi si trovano in soffitta, Gatto Silvestro e Titti scelgono nella loro esplorazione un libro magico e misterioso. A loro il compito di raccontare la storia, poiché solo loro la conoscono tutta!
C'erano una volta, in un castello meraviglioso, due sorelle principesse, di nome Chiara e Laura,  dotate di poteri soprannaturali. Le due belle principesse sono luminose, amano la musica e la danza. Proteggono il castello e gli abitanti in cui abitano. Il loro è un mondo attivo, dinamico, ricco di suspense. Si schierano per il bene e diventano invisibili, per i loro straordinari poteri magici.
Ogni anno, nel castello, si svolge una cerimonia in occasione del compleanno del re. Per questa importante occasione, Chiara e Laura, aumentano la sorveglianza del castello con guardie del corpo. La maggiore pericolosità per gli abitanti del castello è la presenza dello Stregone Nero, che disprezza l'amore ed è costantemente impegnato nella ricerca del dominio e del potere.
Vuole che tutto dipenda da lui, è un malvagio bandito del regno perché vuole impossessarsi del trono per diventare il nuovo re e lo Stregone più potente del mondo.
E’ maestro delle arti oscure e passa il tempo ad approfondire lo studio delle tecniche magiche basate sul fuoco e sull' oscurità. I suoi incantesimi sono davvero impressionanti. Infatti si sente superiore agli altri, e va all’avventura per guadagnare potere su chi considera inferiore.
Quella sera nel castello si terrà lo spettacolo di un balletto in onore del Re. Lo stregone non lo perderebbe per nulla al mondo! Per penetrare nel castello, si traveste da monaco, approfittando della credulità delle guardie. Da quel momento, lo Stregone Nero desidera solo, come gli è ora possibile, sedersi sul trono per impossessarsi dei suoi poteri magici ed essere il più potente.
Le principesse, Chiara e Laura, non riescono a sottrarsi alla sensazione della presenza dello stregone. In cima alla magnifica scalinata osservano lo stregone seduto sul trono, determinate e di spirito, con il loro potere magico, per scoprire qualcosa di sconosciuto o di nascosto, diventano lastre di ghiaccio invisibili.
L’ira dello stregone è così devastante che gli consente di catturare le giovani principesse. Alla fine, però, lo stregone va incontro al suo crudo destino. Il fato interviene, con l’aiuto di due coraggiosi principi, quando tutto sembra andare per il peggio.  Lo stregone scatena un’ultima disperata battaglia per portare a compimento la sua volontà, le sue azioni, il suo destino. I Principi provano a liberare Chiara e Laura, ma lo stregone li respinge con i suoi poteri.
I due Principi vanno dal Re, il quale promette loro che se fossero riusciti a liberare le principesse sue figlie, avrebbero potuto sposarle.
Solo i due principi, dal cuore puro, potranno salvare le principesse e riportare il re sul trono!
La coalizione che muove contro lo Stregone Nero, è composta dai due principi e dalle due principesse. Per proteggere Chiara e Laura dalle armi magiche, i valorosi principi portano uno scudo incantato, grazie ad un incantesimo lo stregone si distrae e si addormenta. Le principesse confezionano un incantesimo meraviglioso e lo usano per impossessarsi dei suoi poteri, lo scrigno con il Vuoto ritorna per assorbirli. Usando ancora la magia, lo scrigno scomparve nel nulla e lo stregone rinchiuso nelle carceri segrete non fu più ritrovato. Il Re ritornò sul trono, e le due Principesse si sposarono con i loro Principi e vissero tutti felici e contenti.