Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

840 su 899

Parole di mondo corrotto, nell'ancestrale antro di nebulose dell'anima s'annidano e sfiancano.

Il Dna conforma essenzialmente l'indole, la pratica dello sviluppo intellettivo e spirituale, aiuta a raggiungere o meno, gradino per gradino, vette sempre più elevate. Tra DNA e pratica, sappiamo se rimaniamo ai piani inferiori o se li ascendiamo(…)

Manda il tuo pensiero mondato da ogni emozione disturbante a chi ti ha offeso, finché tracci una linea di luce in di lui. Soprattutto sii dispiaciuto per il suo operare, sii dispiaciuto per lui e per la sua anima ombrosa. Ora, più importante è la(…)

Tutto finisce e tutto comincia Crolla un vissuto con gran rumore, come il pestar delle uova che non si sono ancora rotte nella caduta e poi, digrignar di denti e pianti, ma ecco assolata una via nuova: si tira su col naso e spontaneo(…)

Siamo in continua evoluzione, ci mettiamo in dubbio andando a pescare nel torbido e più torbido è, più riusciamo ad intravederne le luminosità, dopodiché il gioco è fatto, sappiamo dove si "deposita" la luce, e vi andiamo incontro.

La mente e l’anima vengono rubate dal vortice e volteggiando terribilmente nelle sue spire, si aprono e chiudono. Questo vento impietoso e maestro le spinge e le ferma su ogni angolo di vita vissuta un lasso di tempo sufficiente per carpirne la(…)