Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2070 su 6427

Una donna malvagia è colei che pretende di distruggere un'altra  donna più bella, la sua cattiveria è come se volesse urlare al mondo che è piuttosto preoccupata più per la competizione che per il proprio  miglioramento.

Il confine tra ciò che prometti e ciò che fai è il rispetto che hai per te stesso. La coerenza non è un dettaglio: è carattere.

Io so che non siamo perfetti, ma se siamo fedeli e amorevoli , tutto diventa perfetto.

 Se desideri far entrare l'amore nella tua vita, ama, perchè solo l'amore attira l'amore.

Quello che noi amiamo indica quello che stiamo cercando. Quello che stiamo cercando indica quello che pensiamo. Quello che pensiamo indica quello che siamo diventati.

 Io voglio accanto a me qualcuno che mi veda come la donna più bella del mondo e apprezzi semplicemente la mia presenza.

 C'è una bella differenza tra una persona che ti vuole e una che farebbe di tutto per averti. Ricorderai sempre la seconda.

Dicono che i soldi non danno la felicità... ma a causa della crisi mi rendo conto che più tempo passa e meno si sta bene. A volte penso che i ricchi non abbiano le stesse preoccupazioni,vivono tranquillamente... Tutti abbiamo una bella famiglia,ma(…)

Le persone invidiose non sanno quante cose si perdono nella vita… l’amore per il prossimo, un sorriso sincero, e sopratutto LA GIOIA NEL CUORE nel vedere felice chi gli sta accanto con il CUORE.

Ogni volta che rinunci a te stesso per compiacere gli altri, ti allontani dalla tua verità.