Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2070 su 6074

Con il tempo impari che la fiducia non si può infondere a chiunque, non per cattiveria, ma per diffidenza. Alla fine la gente delude ed è egoista, capisce solo quello che vuole capire e le persone di cui hai veramente bisogno di tenerti accanto(…)

Ma quale schiaffo morale, certa gente che merita sprangate dietro la schiena.

Tutti dicono di essere speciali. Tutti dicono di essere sinceri. Tutti dicono di essere unici... Tutti dicono un sacco di cazzate

I veri amici condividono con noi i momenti belli, le giornate e i pensieri, ma sono anche quelli che se davvero ci volevano bene come dicevano sarebbero rimasti accanto a noi anche nei periodi brutti. Quanto  è rara la lealtà.

 L'amicizia non è solo fatta di persone che condividono i nostri pensieri, ma di coloro che sarebbero rimasti accanto a noi nonostante tutto. Quanto è rara la lealtà.

 A volte quello che mettiamo su un piedistallo è proprio quello che non merita il nostro tempo, il nostro rispetto e la nostra considerazione.

Una persona saggia non è una persona che sa tutto. E' solo capace di ascoltare tutti come se non sapesse nulla.

Anche la più piccola verità può far scomparire una dozzina di gigantesche bugie.

Auguriamo una grandissima zoccola a tutti gli stronzi che si divertono a far soffrire chi non lo merita.

A volte ciò che ci fa ridere, è lo stesso che ci fa piangere.