Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2270 su 6156

Viviamo in una società abituata a giudicare. Cosa importa alla gente di come la pensi, di cosa stai attraversando e delle cose belle che sei capace di fare? Loro saranno sempre pronti a puntarti il dito contro e a giudicare tutto quello che fai.(…)

A volte siamo costretti a dire addio a qualcosa anche se ci fa star bene. 

Questa la dedico a quelle persone che per invidia non hanno voluto conoscermi e non sanno cosa si sono perse. La dedico a te che sei un po' come me, che non hai mai smesso di credere nell'amore, nonostante in giro ne vedi davvero poco e quando ti(…)

C'è una forza dentro di me che mi fa andare avanti. Si chiama futuro, perché ho la certezza che domani arriverà qualcosa di nuovo a stravolgermi la vita. 

Ma che vada a fanculo chi crede di conoscermi e di sapere tutto di me solo perché gli ho accettato l'amicizia su facebook. Che vadano a fanculo i falsi amici dai finti sorrisi che mi trattano solo per convenienza. Che vada a fanculo il mio ex che(…)

E poi ti senti dire che sei acida, voglio dire a questa gentaglia se con voi non sono dolce è perché non lo meritate, non capisco questa pretesa.

Il mio desiderio più grande? Essere felice. Perchè? Perchè lo merito!

Se solo potessi prendere quell'arcobaleno e portarlo giù, gli scriverei il tuo nome sopra e lo rimanderei su nel cielo, così la gente saprebbe come è colorata la mia vita stando insieme a te.

Grazie a chi mi stima e mi vuole bene, perché mi accetta per come sono. A chi cerca di ignorarmi, ma intanto spia la mia vita. A chi mi odia perché è l'unica cosa che sa fare. Si grazie a voi persone cattive e convinte, vi ringrazio perché mi fate(…)

Pensa ciò che vuoi. Io penserò ciò che so. Chi urla di più non è chi ha ragione.