Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2920 su 6427

Non farti condizionare dal giudizio degli altri, spesso la gente parla con l'invidia nel culo.

Le maschere più affascinanti spesso celano cuori vuoti; solo con il tempo il vero volto si rivela, mostrando attori inesperti nel dramma della vita.

Non sono nè migliore e nè peggiore di qualcuno, ma cerco sempre di dare il meglio di me.

Il profumo della vendetta? Mi è sempre piaciuto!

Ci sono momenti in cui hai bisogno di una persona che ti abbracci e ti dica: "E' solo un periodo passeggero, tutto si risolverà!"

Le delusioni maggiori arrivano sempre dalle persone a cui tieni di più.

Saper parlare è raro, saper tacere è saggezza, saper ascoltare è unico.

Ci sono persone che si illudono di essere importanti, ma in realtà, nessuno li conosce. Eppure, continuano a pavoneggiarsi come se il mondo li stesse osservando.

E’ triste vedere come alcune persone si impegnano a voler lasciare a tutti i costi un segno nella vita di qualcuno, ma non si preoccupano di vedere se lasciano cicatrici.

Non c’è niente di più triste di chi vive per sparare sentenze e non per costruire.