Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4890 su 6200

Tutto quello che nuoce diventa come una calamita. Più ci fa male e più siamo attratti, inconsciamente e non.

Nella solitudine si riconoscono le persone sincere, poiché non hanno bisogno di nascondere la loro verità. Camminano sempre con la propria identità, una meraviglia che si rivela attraverso la semplicità e l'essere se stessi.

La libertà di scegliere è un'arma potente, ma solo il coraggio di affrontare le sue conseguenze può rendere una persona veramente padrone del suo destino.

Viviamo in un'epoca di superficialità, dove la brutalità dei social media ha soppiantato la compassione umana e l'arroganza è scambiata per grandezza. La mancanza di umiltà ha relegato il 'mi dispiace' all'oblio, sostituendolo con l'apatia. La(…)

Aprite la porta alla bellezza, alle carezze del cuore e alle persone che illuminano il vostro cammino. Riempite il tempo con ciò che fa cantare il cuore e non lasciate sprecare un solo istante di ciò che vale davvero la pena. Il resto, lasciatelo(…)

Chiunque pubblichi sciocchezze è un artista, ma solo chi le pubblica con convinzione merita l'applauso come un vero maestro dell'arte dell'assurdità!

Non mi preoccupo di essere un problema per qualcuno, poiché ho capito che non tutti sono destinati a diventare un problema per me.

Sorrido sempre, non solo per la gioia che mi dà chi mi vuole bene, ma anche per contrastare la paura che potrebbe provare chi mi vuole male. La mia risata è come un muro forte, che tiene lontane le ombre e non si lascia abbattere dagli ostacoli.(…)

Nel campo di battaglia della vita, gli illusionisti si trasformano in semplici giocolieri delle parole, mentre i veri vincitori sono coloro che governano il proprio destino, rivelando la verità con la raffinatezza di chi ha esplorato sé stesso.

Il furbo crede di essere furbo, ma il più furbo gli fa credere di esserlo, mentre solo il più furbo di tutti lo sa veramente.