Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4920 su 6626

I coglioni diventano saggi solo quando tengono la bocca chiusa.

Ma sei nata su una strada? No perchè è li che accadono i peggiori incidenti.

La cosa migliore che puoi fare in questa vita è viverla e imparare ogni giorno da essa.

Le cose che contano nel cammino della nostra vita non sono le destinazioni che abbiamo raggiunto. La nostra saggezza, l'istruzione e la crescita personale ci vengono date dalle persone che abbiamo incontrato, dai percorsi che abbiamo scelto e dalle(…)

Ogni lezione di vita ci viene data dal dono della saggezza. I problemi si possono risolvere quando siamo diventati più forti e quando siamo in grado di superare con successo le difficoltà, solo in questo modo in seguito potremo vincere la corsa per(…)

Non posizionare la dinamite nelle fondamenta dei ponti che devi ancora costruire.

Pensare prima di agire è saggezza, ma agire prima di pensare è rimpianto.

Mi manchi sai? Mi manca parlare con te, ma soprattutto ascoltarti quando parli e mi racconti di te.

Mi piacciono le persone che profumano di interesse… quello vero! Quello che alla domanda “come stai” è interessato per davvero alla risposta… Poi ci sono quelli che sanno fingere benissimo interesse… ma noi sappiamo benissimo che il loro profumo è(…)

La verità è che dalle delusioni si impara quanto la gente possa fare schifo e che l'unica persona di cui possiamo fidarci siamo noi stessi.