Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Scritti da Antonia Gravina

60 su 5327

Non è che i social non fanno bene, è che certa gente sta male di testa e li usa come fossero una medicina miracolosa. Peccato che l'unica cosa che guariscono sia la noia cronica.

A questo mondo serve più amore, ma anche con meno stronzi potremmo ancora fare miracoli.

Beh, meglio osservare che parlare, così eviti di sparare cavolate a raffica e ti risparmi l'imbarazzo di diventare rosso come un pomodoro bollito.

La mattina inizia con il profumo del caffè, siamo tutti il primo pensiero di qualcuno. Sia di chi ci ama, sia di chi vorrebbe solo rompere i coglioni. Ma questa è un'altra storia.

Wow! Siete proprio al top della creatività, come una mosca che organizza una festa nella melma.

Nella saggezza, impariamo che la vera grandezza risiede nel costruire noi stessi, non nel demolire gli altri. Costruendo la nostra persona, troviamo il vero senso del successo.

Guardo ciò che non mi piace e faccio un saluto da lontano anni luce. Che semplicità, no? Meglio evitare di avvicinarsi, potrebbe rovinare la vista!

Ciascuna nostra reazione a comportamenti maleducati è come un pennello che dipinge il quadro delle nostre relazioni. Scegliamo con saggezza i colori del rispetto e della gentilezza, così da creare opere d'arte nelle nostre interazioni quotidiane.

Con gli individui disonesti, ignoranti e arroganti, il dialogo è come cercare acqua nel deserto: non c'è terreno fertile per la crescita reciproca. Solo dove c'è rispetto si possono piantare semi di comprensione e armonia.

Quando una persona si comporta in modo negativo e poi tenta di giustificarsi facendosi passare per vittima, è come un'orchestra che suona fuori tempo: un'armonia impossibile da trovare se non c'è rispetto per la partitura della sincerità.