Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

90 su 5475

Chi credi di essere e chi sei spesso divergono, e la differenza sostanziale è rappresentata dai fatti che mancano all'appello.

Chi vuol parlare di Dignità deve possederla; essa comincia dal Rispetto e termina con la Coerenza.

La chiave della mia autostima cresce osservando chi non desidero mai diventare.

"Valore non ricambiato... non è Valore!" Una volta compreso ciò... "EVOLVERSI" diventa imprescindibile.

Adoro l'odore delle anime in armonia, chi ha un cielo limpido dentro,emana tranquillità.

La più grande vittoria risiede nel lasciar andare le ferite del passato con un sorriso, mentre coloro che le hanno inflitte si dibattono nell'illusione di essere stati feriti.

La saggezza risiede nell'affrontare la negatività con risolutezza, poiché la nostra risposta rivela i veri colori dei nostri valori e del nostro carattere.

L'insolenza di certe persone è come un fertilizzante per la creatività: ogni loro atto meschino diventa un seme da cui germoglia l'umorismo più brillante.

2010

Ci vorrebbe più sensibilità... affinché una persona si preoccupasse degli altri per non farli(…)

Adoro chiunque si pavoneggi con parole vuote, ma ancor di più chi, pur dicendo cose vacue, dimostra almeno la coerenza nell'ipocrisia. Almeno i falsi mantengono una sorta di logica nella loro truffaldineria!