Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1555

Vorrei che i dittatori non fossero mai esistiti, o che venissero al mondo già morti, così non vivrebbero per porre fine alle vite e ai sogni di così tante persone innocenti. Ma purtroppo esistono, e diventano sempre più demoniaci e crudeli.

L'ambizione insaziabile, intensa e costante—che sia per il potere, la ricchezza, il successo o qualsiasi altro obiettivo sociopatico—è il carburante che muove il trattore allegorico che ogni dittatore usa, come un carro armato immaginario, per(…)

Un dittatore non sarà mai un educatore, un dottore o un pacificatore; è e sarà sempre niente più che un impostore o un oppressore.

Proprio come non tutto ciò che sembra essere questo è in realtà questo; non tutto ciò che sembra essere quello è in realtà quello. Può accadere che questo sia quello; e quello sia questo.

Le ferite dell'anima, una volta guarite, non lasciano cicatrici, ma diminuiscono e talvolta addirittura cancellano la luminosità dell'aura che funge da scudo per il corpo fisico in cui vive.

La sincerità che alla fine scopriamo non essere reale da parte di un amico (o più propriamente pseudo tale), potrebbe darsi che la proveremmo dopo un tentativo riuscito di fare conoscenza con uno dei nostri apparente nemici. Se questa ipotesi fosse(…)

Tutti i dittatori nascono psicopatici e schizofrenici; pertanto, col passare del tempo, la loro psicopatia e schizofrenia li portano a diventare altamente e pericolosamente violenti, invadenti, sciovinisti, intolleranti, intransigenti, provocatori,(…)

I genitori più coscienziosi e responsabili del mondo sono gli uomini e le donne che sono nati per essere genitori e si sono preparati nel miglior modo possibile a questa sfida prima di mettere al mondo i loro primi figli. Se mai dovessero fallire(…)

Navigando qua e là sui social media, mi viene da pensare che in Italia ci siano più scrittori e poeti che lettori.