Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
1220 su 1579
Il bello di un brutto incubo è svegliarsi e accorgersi che tutto quello era solo un dannatissimo incubo.
Aforisma
Dato che un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e che fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta, con l'eleganza e la buona(…)
Aforisma
Cerchiamo di essere meno polemici e più socievoli e costruttivi nel commentare le opere altrui, non tutti abbiamo lo stesso stile, la stessa cultura o lo stesso modo di esprimerci attraverso l'arte o la scrittura.
Aforisma
Ci sono dei momenti, rari o meno, in cui tutti ci sentiamo di essere spiritualmente orfani o emotivamente abbandonati a noi stessi. Purtroppo, non esistono ancora degli orfanotrofi o degli asili che accolgano cuori feriti o induriti dalla vita.
Aforisma
Il problema è che non siamo mai soddisfatti; infatti quando un certo livello di soddisfazione non ci basta più, siamo sempre tentati a cercarne un altro maggiore, un'ossessione che può portare l'infelicità e la frustrazione.
Aforisma
The new year will be like the old one if you keep on doing the same old things. Traduzione: L'anno nuovo sarà come lo scorso se continui a fare le stesse vecchie cose.
Aforisma
Giacché il mondo non è finito nel 2012, vi porgo i miei auguri di un 2013 sereno e splendido da celebrare e festeggiare proprio come volete, sia da soli che in buona compagnia, con lo champagne o lo spumante o ancora un non alcolico, ballando o(…)
Aforisma
Ci sono certi momenti in cui io rido piangendo e certi altri in cui io piango ridendo, ma poi finisco sempre a ridere giocosamente di me stesso.
Aforisma
Dubitare di se stesso è il dubbio più dubbioso di tutti i dubbi.
Aforisma
Se io fossi un vero poeta, e non solo un aspirante tale, avrei raccontato la storia della mia tribolata e traumatica adolescenza in versi scritti con la penna dell'anima e l'inchiostro rosso sangue del cuore.
Aforisma