Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

50 su 1515

I dittatori odiano le persone istruite e ben informate perché "istruzione" e "cultura" sono le armi pacifiche—ma non per questo meno efficaci di quelle violente—che i cittadini hanno a loro disposizione per combattere "l'abuso di potere" praticato(…)

Caro ficcanaso, solo io so dove e come le scarpe che indosso mi pizzicano i piedi. Se anche tu lo vuoi sapere, te li presto così potrai indossarli e fare una lunga passeggiata con essi ai piedi. Solo dopo potrai continuare a interferire nella mia(…)

Since January 1st, a newborn American dictator has been making the "United" States of America increasingly "Disunited" as well as the self‐esteem of Real Americans plummeting, making America, which was supposed to be Great Again, shamefully(…)

Le persone troppo coraggiose devono sempre trovare un certo equilibrio tra audacia e cautela per non lanciarsi alla cieca, o senza un'adeguata preparazione, in sfide la cui pericolosità può essere estrema o ad altissimo rischio, poiché se non lo(…)

¹Whoever does evil here, pays for it here while alive. There is no need to wait for the Day of Judgement. ²Chi fa del male qui, lo paga qui mentre in vita. Non c'è bisogno di aspettare il Giorno del Giudizio.

Restituisco alla vita tutto il bene che mi dà, così camminiamo fianco a fianco in un clima di pace, armonia e fiducia reciproca.

Sì, la vita terrena è davvero effimera e fugace, ma resta temporaneamente viva in virtù del suo legame con l'essenza della vita vera ed eterna, quella che esiste e persiste al di là della materia e che perciò non invecchia, non si ammala e non(…)

Perché noi Democratici, che non abbiamo votato per il dittatore psicopatico che i Repubblicani hanno riportato alla Casa Bianca, dobbiamo accettare questo autocrate come uno pseudo‐presidente lunatico degli Stati Uniti d'America?

¹Not everything that is gray is really gray; it may have a color in its own way. ²Non tutto ciò che è grigio è veramente grigio; potrebbe avere un colore a modo suo.

Il Canada ha un Primo Ministro consapevole e capace come Presidente, gli Stati Uniti, invece, un dittatore neonato psicopatico e patetico—con un complesso di dio—che ostenta un'eccessiva importanza, un senso di infallibilità e superiorità sugli(…)