Michele Gentile
  • Ostia (Italia)
  • 04/01/1972

Biografia

Michele Gentile nasce a Ostia il 4 gennaio 1972. Poeta, aforista, paroliere e scrittore. Laureato in Lettere, è ideatore e organizzatore del Premio internazionale di poesia per bambini e ragazzi "Un Mare di Poesia", ideatore e curatore del Festival nazionale di poesia "La Rocca dei Poeti", ideatore e organizzatore della rassegna culturale " Lettere in Viaggio ", ideatore e fondatore della Nazionale Italiana Poeti, ideatore e fondatore della corrente poetica del " Melinconismo "

Segni particolari

Vivo!

Scritti da Michele Gentile

450 su 610

Quando il lupo ulula alla luna i cani latrano alle lucciole

Gli argini della malinconia cedono alle lusinghe della sera.

Poi c'è il predicatore del nuovo millennio che ti spiega come fare e cosa dire. La tastiera e una webcam come pulpito, sa di tutto e tutti fanno a gara per intingersi i neuroni nella sua acquasantiera.

Certi vuoti li sa riempire solo il mare

Sia la poesia la tua incudine e il tuo martello

semina sogni e raccoglierai poesia

Non chinate la testa, non abbassate mai lo sguardo. Vogliono annullarvi, vogliono asfissiare i vostri cuori. Rispondete con la passione, con la follia e la disubbidienza. Insorgete ragazzi, ribellatevi!

Accaduti e caduti...è tutto quà

imperfetto incomprensibile, intrattabile tormentato incontentabile indomabile... ahi ragazzo mio così è il possente amore!

Da noi a noi...mille stelle e l'immenso amarci