Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Jean-Paul Malfatti
Sono bravino e creativo anche a letto, e lo sciabola lo piglio anche quando dormo.
sono il suono del tuo sonno
Se ieri non ce l'hai fatta, provaci oggi!
Ero uno spirito ignorante e del tutto incredulo. Dopo qualche tempo io nacqui e mi trovo ancora qui, vestito di carne e ossa, per guardarmi allo specchio e finalmente credere almeno in un miracolo, cioè nell'innegabile e fragoroso miracolo della vita.
Sono un inguaribile allergico alle ingiustizie, ma non sono nato per diventare un eroe morto. Fuori dalla bara riesco, non solo a combattere in memoria dei morti, ma addirittura e soprattutto per la vita dei vivi, tra i quali anch'io mi annovero.
Un giorno anch'io volerò, anche se senza ali. Sì, volerò in alto nel cielo fino a toccarlo.
Non disperati né pensare di essere un genitore sfortunato o fallito solo perché ti è capitato di avere un figlio o una figlia gay. Non ti permettere di voltare le spalle a lui o a lei, proprio solo per questo, e ti sentirai amato e accarezzato come mai prima.
L'arte è per me l'energia che mi fa battere il cuore, in sintonia con le emozioni che provo, nel cercarla con gli occhi di un bambino che si perde con la mente mentre osserva l'incanto della natura.
Se ti trombo e ti metto incinta, a chi somiglierà il nostro bimbo? Chiese il filone alla tonnina che gli rispose all'istante: né a te né a me, ma ad un panettonno!
Le uniche differenze tra un fascista e un nazista sono le "fasci" e i "nazi".
A me non interessa affatto se sei credente, agnostico o ateo. Per me, ciò che conta davvero è che tu sia realmente onesto con te stesso e rispetti le mie scelte, nello stesso modo in cui io rispetto le tue.
Voler che un ateo la pensi come un credente (o viceversa) è una pretesa senza capo né coda. Ma quando entrambi si lasciano trasportare dal fanatismo o dalla voglia di fare il trombone, iniziano subito a parlare una stessa lingua, ossia quella della comune inciviltà e delle reciproche mazzate verbali.
Vi siete mai domandati come mai le scimmie, quando imitano gli umani, battano le mani e ridono a più non posso?
Felice Pasqua e buona pasquetta a chi crede e, per che no, uno strepitoso week-end prolungato a chi non crede (o fa finta di non credere) ma che, non per questo, smettono di amare la cioccolata o di godere di una fine settimana piena di relax e gusto a tavola.
Ogni tanto mi viene voglia di provare ad essere così ignorante e pilotato come coloro che mi ritengono tale, solo per esser in grado di dargli la risposta che meritano. Ci provo e riprovo, ma non ce la faccio mai.
Se io fossi una barca, navigherei attraverso le tue vene fino a gettare l'ancora nel porto del tuo cuore, per poi riposare nella magica stasi del tuo amore.
Io addirittura mi amo perché ho tutto a che fare con me stesso.
Gli stupidi insulti e le gratuite aggressioni verbali scambiati tra un numero sempre crescente di omosessuali, a causa di divergenze di natura religiosa, ideologica o di chissà quale altra natura, servono soltanto per riempire di risa le bocche degli omofobi e dei parrucconi di tutte le risme. Personalmente ritengo tutto ciò una gran perdita di tempo e di energia che potrebbero benissimo essere usati per cose più utili e redditizie per tutti.
Di veri nemici e finti amici noi gay e tutti coloro che sono con noi ne abbiamo già un sacco, quindi non creiamocene degli altri, a tutti i costi, solo per antipatia o diversità ideologica.
Ho molti dei difetti di tutti, ma anche una delle virtù di pochi, cioè essere se stessi senza imporre agli altri le proprie scelte.
Un motto arguto vale più di mille immagini sciocche.
L'omofobia, così come qualsiasi altra forma di sessismo, è solo tenebra e oscurità, sebbene, a volte, riesca ad emanare una finta luce che finisce per offuscare anche il cervello di molti di quelli che dicono di avere una mente libera da pregiudizi e un cuore pronto alla comprensione. Guardatevi da lei, non fatevi ingannare dalla sua presunta coerenza o dalla pseudo-razionalità che la pervade.
Quando c'è fanatismo da entrambi i lati, i Caini e gli Abeli diventano una sola cosa, cioè l'odio e il rancore fatti a persona.
Il genere umano, nel tentativo di rendere semplice il complicato, finisce quasi sempre per complicarlo ancor di più.
Sono buono, non sono scemo; amo la mela, ma senza veleno!