Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Jean-Paul Malfatti
Cavalcando sulle nuvole dei miei pensieri, al suono delle galoppate flebili del mio cavallo invisibile e dei gridi che sospiro ad un vento pigro e svogliato, proseguo navigando, senza sosta, verso un cielo che non c'è più o che forse, chissà, non è mai esistito.Riferimento: "Sogni e Fantasie" di Jean-Paul Malfatti
Se io son chi sono e, se anche tu sei chi sei, allora siam chi siamo...e cioè ugualmente genuini e autentici, anche se ognuno a modo suo.
Le parole parlano sempre, e se o quando non dialogano a vicenda, monologano con se stesse facendosi domande senz'alcuna risposta.
Se sei, per una tua libera e consapevole scelta, un gay "ateo" o un ateo "gay", non discriminare o isolare i gay "credenti" o i credenti "gay" che, come te, combattono per il loro diritto di scelta e di poter decidere della propria vita. Credenze e ideologismi a parte, non è da escludere che tra loro ci siano dei valorosi e bravi combattenti che lottano anche per te.
Le mie sciocchezze le scrivo io.Contesto: Dillo in sei parole.
BULLIOMOFOBIA: L'unione "incivile" di due malattie psicopatiche conosciute come "bullismo" e "omofobia" che, come si sa, vengono comunemente causate dal virus dell'estrema ignoranza umana e peggiorate dalla batteria dell'imbarbarito pregiudizio dei barchettoni verso i cosiddetti diversi. Riferimento: ETIMOLOGIA FAI-DA-TE
Certi omofobi, compresa la maggioranza dei giovani bullisti, non sono soltanto dei bigotti super-accaniti e stra-radicali. Inoltre, come se non bastasse, dimostrano pure di avere un cervello ammuffito dalla nebbia della loro notevole ignoranza e chiusura mentale.
If happiness keeps on forgetting to knock at your door, perhaps it's time for you to start knocking at hers instead.Se la felicità continua a dimenticarsi di bussare alla tua porta, forse è giunto il momento di iniziare tu a bussare invece alla sua.
Qualche volta, anche se molto raramente, mi viene da smettere di sognare (o almeno provarci). Ci provo e riprovo ma non ce la faccio, nemmeno per un attimo. Diventerei uno zombie, ossia un morto-vivo, oppure un vivo morto, fuori dalla tomba.
I gay sono proprio quello che sono, ch`è quello che dovrebbero essere, e cioè "gay". Loro hanno diritto di esistere esattamente così come sono oppure come vogliono essere, quindi non cercare di cambiarli. Inoltre, non sono per niente pericolosi, non hanno bisogno di alcuna terapia e addirittura non devono essere curati. Non sono malati, anzi, sono solo e unicamente "gay".
Crescendo e maturando, la vita mi ha fatto capire che tra i cattivi ci sono quelli che non sono del tutto malvagi ma che, non si sa perché, si rifiutano o si astengono di tirar fuori il loro lato migliore.
Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu.Riferimento: Etimologia fai-da-te
Nothing is more or just as authentic and spontaneous as the first squeals and babbles of a baby.Nulla è più (o altrettanto) autentico e spontaneo dei primi strilli e balbettamenti di un bimbetto.
Tu continui a dubitare di me e io continuo a sorprenderti.Nota dell'autore: Composta mercoledì 30 giugno 2010.Dedica: Alla vita, subito dopo aver trionfato, ancora una volta, nei suoi costanti duelli con la morte.
Ma dov'è ciò che non c'è?Categoria: Dillo in sei parole Contesto: L'invisibilità di Dio
Felicità terrena: tristezza travestita di allegria.Categoria: Dillo in sei parole Riferimento: Etimologia fai-da-te
Un buon giorno inizia con un fanciullesco e schietto "buongiorno".
Si sa che c'è gente che vorrebbe essere nata "animale", ma non ho mai sentito parlare di un animale che vorrebbe essere nato "gente". Dà da pensare, no?
Un giorno, chissà; se non qui, nell'aldilà.Dedica: alla speranza che mi fa sorridere e che mi porta a credere in giorni migliori.
Sometimes an emoticon may be worth a thousand words.A volte può darsi che un emoticon valga più di mille parole.
Gli omofobi non pensano; anzi omofobano.
Amore: valùta del cuore.Categoria: Dillo in quattro parole Riferimento: Etimologia fai-da-te
Ti sento ogni giorno più lontano anche se ancora sento il battito del tuo cuore vicino a me.Nota dell'autore: Scritta in un raro momento di solitudine e di crisi esistenziale.
Meeting God is such an impossible possibility. He, if He exists somehow, must be not just unmeetable but unrecognizable as well.Conoscere Dio è una possibilità veramente impossibile. Lui, se in qualche modo esiste, deve essere non solo sconoscibile ma anche irriconoscibile.
Ogni dio si trasforma in un diavolo nel comportarsi come tale.Dedica: A tutti questi dei (o pseudo tali) rancorosi e vendicativi e non solo, ma anche ai loro seguaci adoratori e fanatici.