Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1516

Ogni tiranno che aspira ad essere Dio incarna Lucifero non appena prende il potere su una nazione e, di conseguenza, trasforma la vita dei suoi abitanti in un inferno sulla Terra.

Non è sempre la vita a maltrattarci duramente, ma siamo noi addirittura che spesso cediamo a comportamenti rischiosi e impulsivi.

Tra gli insegnanti migliori e più attenti si distingue il tempo, perché dà risposte chiare e precise anche a chi non gli pone domande.

Non dovremmo, nemmeno con noi stessi, fingere di essere chi o cosa non siamo, né trasformarci in chi o cosa gli altri vorrebbero che fossimo. Essere autentici significa essere fedeli a se stessi e agli altri, agire secondo i propri valori, le(…)

I dittatori sono come mele marce che, se non vengono raccolte dall'albero, finiscono per cadere da sole. Potrebbe volerci un po' di tempo, ma un giorno cadranno sicuramente e si schianteranno a terra.

¹Le decisioni sconsiderate di Netanyahu, unite agli impulsi sconsiderati di Trump, rischiano di accendere la miccia di "Un'altra Probabile Guerra Mondiale". Se uno è un autocrate psicopatico, l'altro lo è doppiamente. ²La possibilità che ciò accada(…)

Le ambizioni dell'autocrate Donald Trump vanno oltre ogni limite del buon senso e della ragionevolezza, ed è proprio per questo che ha subito una sconfitta dopo l'altra, ma nonostante ciò, sembra che non abbia imparato la lezione. Non lo so, ma(…)