Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1607

Dio non fa mai alcun tipo di patto con i tiranni che nutrono un folle desiderio di essere Lui, ma Belzebù lo fa senza perdere tempo.

Un sogno può trasformarsi in un incubo, ma un incubo non diventerà mai un sogno. Ed è meglio che non lo diventi, altrimenti lo sogneremmo anche da svegli.

Se uno lo vuole e l'altro no, è meglio pensare come un bambino e decidere tra pari e dispari.

So che c'è un vecchio detto che dice: "Chi cerca trova", ma non è sempre così. Può capitare non solo di non trovare ciò che cerchiamo, ma anche di imbatterci, lungo il cammino, in qualcosa che non avremmo mai sognato di trovare.

Per zittire un italiano non basta imbavagliarlo, bisogna anche legargli le mani.

Ci vuole solo un giorno al giorno; e basta!

Gli orologi si fermano; le ore no.

Vivere giorno e notte nella giungla di cemento significa allontanarsi sempre di più dalla natura.

Ci sono notti in cui, a causa della stanchezza diurna, non riesco a dormire di continuo fino al mattino dopo. Mi addormento e mi sveglio all'improvviso, ma poi mi riaddormento come se il mio sonno non fosse stato interrotto nemmeno per un breve(…)