Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1581

Se ti senti in diritto di dire qualsiasi cosa ti venga in mente, fallo. Ma a seconda di ciò che dici, sappi che potrebbero esserci delle conseguenze, quindi preparati ad accettarle senza creare polemiche inutili.

La vita terrena, per la sua natura fugace ed effimera, ha finito per dare vita alla morte corporale; senza di essa, la morte non avrebbe ragione di esistere.

Non ci perdiamo d'animo! Il combattimento non dipende dalla nostra volontà o dalla sua mancanza; è piuttosto una questione di dovere o necessità per coloro che desiderano rimanere vivi e attivi su questo antico Pianeta dell'Espiazione e delle(…)

Se amavi leggere ma all'improvviso hai smesso a causa di questa ondata di "fake news", impara a distinguere il grano dalla pula e riprendi l'abitudine di leggere per non cadere preda della cecità educativa e culturale.

Non sono mica poche le volte in cui, per i più infelici e bisognosi, il loro turno di gustare la felicità sembra non esistere o, se esiste, può darsi che sia così lontano che potrebbe volerci una vita per arrivare, un'attesa che non solo sarebbe(…)

I dittatori o qualsiasi altro tipo di autocrate non rientrano né nella specie umana né in quella animale. Classificarli come esseri umani demoralizza la nostra categoria di vita, e paragonarli a qualsiasi essere vivente della fauna terrestre è una(…)

Non possiamo andare in giro a cercare di distribuire amore "all'ingrosso" se non ne abbiamo abbastanza per noi stessi, nemmeno "al dettaglio".

È difficile credere che ci sia qualcuno al mondo che sia un libro aperto, dalla prima all'ultima pagina. Tutti abbiamo qualcosa da nascondere a chiunque, anche a coloro di cui ci fidiamo di più. L'unica cosa impossibile è tenere un segreto del(…)

La mia più grande delusione è stata quella di aver commesso l'errore di credere che, vedendo il mondo alla rovescia, avrei rinnovato la speranza di credere che i leader delle grandi potenze, col passare del tempo, si sarebbero resi conto che(…)