Aurora Cantini
  • Amora di Aviatico (Italia)
  • 11/05/1962

Biografia

Poetessa, scrittrice, divulgatrice. Titoli onorifici: Cavaliere per la poesia, Poeta Insigne, Accademico d'Onore, Ambasciatrice per la Memoria, Alloro Poetico di Poeta Laureato. Oscar per la Poesia a Lazzate nel 2015. Tre medaglie d’oro. Dal 1993 ho pubblicato 21 libri: poesia, narrativa, saggistica, romanzi, Shoah, Prima e Seconda Guerra Mondiale, Risorgimento, Anita Garibaldi, libri per ragazzi a scopo benefico: I Quarzi di Selvino; Il Tesoro della Stella, La bambina Azzurra.

Segni particolari

Scrivo da quando avevo 8 anni, e prima ancora inventavo i versi davanti alla finestra, guardando la neve cadere e immaginando farfalle che danzavano. La mia prima poesia è apparsa sulla rivista nazionale “Primavera” quando avevo appena 14 anni.

Scritti da Aurora Cantini

90 su 95

 La mia poesia nasce dal mio stesso essere viva, è una forza a cui non posso sottrarmi .Quando succede un fatto che mi emoziona molto, dentro il mio cuore si forma come un lago dove si concentra  tutta la mia emozione che preme e vuole uscire(…)

 La poesia mi ha sempre attratta, così come la scrittura. Infatti fin dalle elementari scrivevo poesie su richiesta delle mie compagne di scuola, oppure copiavo quelle più significative dalla mia rivista preferita: la mitica ”Primavera”. Sono poeta(…)