Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Iris Vignola
IRIS VIGNOLA CONCERTO IN PARADISOEccelse sinfonie di note angeliche, sonate d'arpe, cimbali, violini e liuti. Le trombe in testa, dei Cherubini. Intona il coro un inno melodioso. Concerto in Paradiso.
IRIS VIGNOLAARCOBALENOLa bufera ha svuotato la sua collera, il sereno ha ravvivato il cielo di turchino. Verrò con te, a cavalcar l'arcobaleno.
IRIS VIGNOLAInnamorata dell'amore...maledettamente...troppo...mai smetterò di far soffrire questo misero cuore...che, eternamente, si riempie d''amore...
Iris Vignola La poesia è l'espressione delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti più profondi, dei nostri desideri più reconditi. E' la trasposizione, in parole o suoni, del silenzio dell'anima. Noi siamo poesia.
IRIS VIGNOLADIAMANTIGocce di rugiada, nell'aurora, come iridescenti cristalli sui petali dei fiori. Diamanti impreziosiscono i giardini....
IRIS VIGNOLAIL TUO VUOTOIl tuo vuoto mi riempie più del pieno di tutto il resto del mondo.
IRIS VIGNOLAIl veritiero sguardo esprime le segrete parole che le labbra, complici della mente, per motivi inesplicabili, nascondono e non osano pronunciare.
IRIS VIGNOLAOCCASIONILa vita passa e le occasioni scivolano via, intanto che lasciamo scorrere il tempo, nell'attesa di valutare se valga la pena o no di coglierle.
IRIS VIGNOLAPOSSIBILITA'L'amore ti ha dato un'ulteriore possibilitá, quando mi ha circuita, imprigionandomi nel tuo cuore.
IRIS VIGNOLAGIUNGERAI...Giungerai a me, spogliandoti del passato e rivestendoti di presente, affinchè donarmi tutto ed abbandonare il niente.
IRIS VIGNOLAARRIVI TUNebbia intorno, tutto è opaco. Arrivi tu e, nei tuoi baci, mi perdo. La nebbia scompare e il sole splende in cielo.
IRIS VIGNOLAPRIMAVERA IN FIOREBattiti d'ali, nel volo di farfalle. Soave plauso a Primavera in fiore.
IRIS VIGNOLAINFINITOL'amore ci unisce in un tutt'uno, il cosmo è la nostra casa... Da noi agli altri...L'infinito.
IRIS VIGNOLADOLCE VELENOQuando tu sei con me, mi disseto alla fonte della vita... Nell'istante il cui odo il rumore dei tuoi passi sulle scale, ciò che rimane, in me, è solo un dolce veleno.