Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Jean-Paul Malfatti
If you be my Valentine, you will be forever mine.Se sarai il mio Cupido, sarai per sempre mio.
Puoi tagliarmi la lingua e le dita, ma ci sarà il mio (non voluto) silenzio a parlare e a scrivere al posto mio.
Quando la mia ora sarà arrivata, l'arcobaleno brillerà anche là sopra, al di là delle nuvole.
Credo che se noi fossimo pesci o anfibi, avremmo già sporcato e inquinato perfino le più profonde acque di tutti gli oceani e mari adiacenti.
Life is indeed full of mysteries because it, by itself, remains so far a huge mystery, as well as death still does.La vita è davvero piena di misteri perché rimane ancora, di per sé, un gigantesco mistero, come lo è stato fino ad ora la morte.
La miglior terapia per chi soffre di omofobia cronica è dormire omofobo, svegliarsi gay e restare così per un tempo lungo abbastanza da permettergli di sentire, in prima persona, cosa significa esserlo in un paese così bigotto e così poco chiaro con le leggi come l'Italia.
Se i ricordi dell'ieri ancora oggi ti fanno male, prova a trasformarli dal passato al futuro, senza prima coniugarli nel tempo presente e, addirittura, cercando di dare ad ognuno di essi un senso inverso o al minimo meno massacrante.
Al giorno d'oggi, trovare un politico probo e capace è una cosa così rara, ma così rara, che tra un po' diventerà rarefatta e sparirà con un "puff" nell'aria.
La vita è vita e la merda è merda, e tale la puoi chiamare senza alcuna pietà. Ne sarà orgogliosa.
La vita in sé non è affatto una merda, perché la merda, di cui si parla, siamo noi umani a farla per tutte le strade e viuzze su cui camminiamo, coi nostri piedi ogni giorno più distratti o disorientati da tante idee e filosofie fuorvianti e del tutto insensate.
Tutti abbiamo una missione da compiere e dunque pure la morte ce ne ha una, per quanto crudele e ingiusta essa possa essere o sembrare.
La morte miete solo ciò che vede e tocca, ed è per questo, e non solo, che lo spirito è sempre stato e rimane tuttora invisibile ai suoi occhi, e quindi, pure intoccabile dalla sua falce.
Per porre fine alle guerre tra noi umani, abbiamo innanzitutto bisogno di smettere di sfruttare la natura e di maltrattare gli animali. Solo così, magari riusciremo un giorno pure a capire, comprendere e soprattutto rispettare i diritti e la libertà dei nostri simili.
Sì, io sogno, pure ad occhi aperti. E quando sogno rivivo il passato, vivo il presente e mi proietto nel futuro, proprio come se viaggiare nel tempo e nello spazio non fosse solo roba da Jules Verne o da Steven Spielberg.
Se hai optato per essere "masochistamente" infelice, io non posso far altro che rispettare la tua opzione. Io, invece, ho scelto di essere "magicamente" felice o almeno di correre il rischio di esserlo. E' la scelta che ho fatto io e di cui, confesso, non posso farne a meno.
The stars are the spangles of the sky.Le stelle sono i lustrini del cielo.
Without music, every paradise would be a hell.Senza la musica, ogni paradiso sarebbe un inferno.
Senza il "baleno" ci sarebbe solo lo "arco". Ma il baleno è sempre esistito e, col passare del tempo, si è moltiplicato in maniera esponenziale. Di conseguenza, ad oggi contiamo milioni e milioni di "baleni" super colorati e luminosi che rendono tutti gli "archi" ogni giorno più brillanti e lucenti. Forse è pure per questo che siamo odiati a morte dagli omofobi che fanno di tutto per renderli grigi e spenti.
La morte è la sorella gemella della vita. Sono inversamente uguali e così si comportano fino alla fine e all'inizio dei loro innumerabili incontri e rincontri. Capirle o spiegarle, senza viverle e riviverle in prima persona, è molto difficile, anzi difficilissimo, o addirittura impossibile.
Il Natale non è più tale.Contesto: Dillo in sei parole Riferimento: L'ho scritta nel mio diaretto segreto circa 15 anni fa. 25 dicembre 2000...il mio primo natale dopo la separazione dei miei genitori.
La indifferenza fa male, molto male, soprattutto al Natale.
Vorrei nuotare, nuotare ed ancora nuotare fino a trovare il pesciolino Nemo.
Se non ci fossero i misteri, io non sarei mai nato.
Strabello sempre quando un'amicizia diventa amore; un po' brutto però quando invece capita all'amore di diventare o di tornare ad essere solo un'amicizia; una perdita terribile e inconsolabile se l'uno o l'altro, o peggio ancora tutti e due, si riducono ad un mero ricordo da dimenticare col tempo.
Senza la musica le mie orecchie smetterebbero di sorridere, e la mia testa, di danzare per conto suo.