username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Recensioni di Vanessa Sulpizi

Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Vanessa Sulpizi

  • Un delicato e intenso omaggio a Leonard Cohen, da cui l'autore ha colto l'ispirazione per questa sua opera. E un omaggio alle donne che sono passate nella vita dello stesso autore, che qui lascia alle parole il compito di raccontare, di raccontarsi. Un'immensità di percezioni da cogliere e interpretare perché certamente, alla fine di questo lungo viaggio di lettura, vi troverete, vi scoprirete o vi ritroverete, ma comunque vada, vi emozionerete.
    Fra le più belle opere di Giuseppe Iannozzi, Donne e Parole è edito da Edizioni Il Foglio. Da regalare e da regalarsi.

    [... continua]
    recensione di Vanessa Sulpizi

  • Storia di Telemaco, uno "strano".
    Romanzo che lascia senza fiato, dal ritmo serrato e incalzante. L'autore riesce a immedesimarsi nel protagonista principale come in tutti gli altri, comunicando col lettore sia al maschile che al femminile. Commovente, emozionante, spiazzante. Telemaco ti entrerà nell'anima, non meno della sorella, grazie ad un autore in grado di suscitare emozioni.
    Una raffinatezza di pensiero che traspare ovunque nella trama, una delicatezza di fondo, a dispetto della storia molto forte che ci racconta. Mente e sentimento, genio e follia. Consigliato a tutti.

    [... continua]
    recensione di Vanessa Sulpizi

  • L'Avana, Cuba e Cabrera Infante. Ritratto di un'Avana reale e nostalgica. I luoghi, le donne, il proibito raccontati da Gordiano Lupi.
    Un libro che consiglio perché racconta Cuba senza filtri, con gli occhi di chi l'ha vissuta sulla propria pelle, in tutto il suo splendore, e in tutto il suo periodo più buio. Contiene anche una bellissima galleria fotografica a cura di Orlando Luis Pardo Lazo.

    [... continua]
    recensione di Vanessa Sulpizi