Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Filippo Gigante
Avevo letto nel tuo sorriso la bellezza di un mondo che sarebbe diventato totalmente nostro. Si percorrevano strade che avrebbero lasciato libero il nostro respiro più grande e solo adesso mi accorgo di aver sognato troppo.
Nelle vene scorre anche quella forte sensazione di sentirsi finalmente liberi e capaci di amare senza troppe pretese.
Nella vita ci si ritroverà sempre a dover scegliere delle strade rispetto a delle altre. Ci si ritroverà a ridere mentre cercheremo di nasconderci dalle nostre piccole o grandi paure. Ci si innamorerà immergendosi in un mare che, a giorni, alternerà il movimento delle sue onde. Ci si fermerà a riflettere, si andrà avanti a testa alta senza farne un dramma... Continueremo a scrivere le nostre storie osservando la bellezza di ogni cosa.
Saper ricominciare sempre con una consapevolezza in più.
Spesso tutto quello che facciamo è così misterioso. Crediamo, con un pizzico di stupidità, che siano gesti semplici, ma dietro ogni nostra mossa, c'è un mondo di interazioni ed intenzioni di cui non ce ne rendiamo conto. Tutto ci sorprende di continuo e la bellezza in tutto questo è nella scoperta stessa di ogni dettaglio.
Sto aspettando che il senso stesso di attesa possa passare e finire. Sto cercando di smettere di capire tutto, perché ho paura di perdermi e non vivere di niente.
Nel seguire gli altri, si perde spesso il meglio di noi stessi.
#2 Scegliamo spesso ciò che ci allontana dalle difficoltà, sperando che poco o nulla possa rovinare le nostre decisioni. Andiamo avanti con mille speranze, sogni e finzioni che ci spingono ad allontanarci dai nostri veri bisogni. Dovremmo soffermarci semplicemente nel cogliere la felicità del "per sempre" in ogni spettacolo quotidiano, conservando ogni attimo vissuto tra un nostro battito e un nostro respiro.
#1 Camminavamo su una strada che ci avrebbe condotto a conoscerci meglio, nutrendo quella sperata fiducia che nel tempo sarebbe diventata sempre più preziosa. Su quella stessa strada potevamo far incrociare milioni di eventi e dare più peso a determinate situazioni, rispetto ad altre che nell'immediato ti fanno innamorare della loro semplicità.
Ci sono cose che solo il buio sa comprendere ed altre che nella luce vengono colte all'istante.
Il vuoto va riempito anche se il mondo spesso sa solo voltarti le spalle.
Poi condusse la sua mano al cuore e s'innamorò del proprio battito. Era vivo. Adesso poteva amare tutte le tempeste del mondo.
Un abbraccio sincero non ha mai fatto male a nessuno.
Svegliarsi la mattina con addosso una grande voglia di non smettere mai di imparare.
#2 ... Incredibile è la nostra stessa unicità che ci rende diversi da ogni altra persona. Com'è incredibile questa bellezza che adesso vedo e respiro in ogni angolo del mondo.
#1 Incredibile è la forza del nostro animo che ci permette di compiere grandi passi in avanti. Incredibile è la quantità d'amore disperso per le strade che pochi sanno accogliere tra le braccia. Incredibile è la tecnologia che ci permette di superare lunghe distanze con un semplice click. Incredibile è la magia di ogni storia letta, raccontata o custodita tra la nostra mente e il cuore...
Immerso tra milioni di parole stampate in una libreria, la mia, che ho arricchito negli anni di una bellezza in grado di maturare l'animo, in grado di farti innamorare di alcune delle infinite storie del mondo. Basta leggere e sfogliare un libro per far tua ogni trama, emozione ed ogni viaggio ti rende più grande e capace di sentirti parte della magia e delle meraviglie dell'arte letteraria.
Avevo riconosciuto in te la forma indefinita del mio amore. Ritrovavo nei tuoi gesti le linee essenziali di una armoniosa intesa e respiravo con te l'aria di un futuro che adesso non c'è. Apparteneva ad un sogno la visione dei tuoi occhi e di quegli abbracci che adesso, lontani, giacciono tra le mani di Orfeo.
La vita sa sorprenderci sempre, basta rispettarla e ne potremmo trarre benefici.
Sulle alte montagne mi innamorai della grandezza del cielo, senza accorgermi della stabilità della mia stessa terra.
E con una speranza che un po' ci lega tutti, ritroveremo la nostra identità in questa terra ferita dalle troppe domande.
Dal tuo sentire al mio pensare c'è un tempo che appartiene solo a noi. Un tempo capace di farci amare la grandezza di questo nostro universo.
Tutto inizia dall'alba, soprattutto un nuovo giorno dedicato alla vita che racchiude in sé l'essenza di nascita, morte e rinnovamento.
Aver fede in questi tempi è già il primo miracolo quotidiano.
Ho cercato l'amore nella ragione. Per me ha significato mettere troppe pretese da parte, così l'altra metà ha deciso di restare senza discutere. L'amante attende le mie ragioni.