Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Filippo Gigante
Nella vita abbiamo la possibilità di capire chi siamo, ma solo dopo aver compreso noi stessi possiamo seguire la nostra meta.
Può mai estinguersi una paura legata al nostro passato?
Ogni tanto ascoltare un buon consiglio, non guasta.
L'autunno tenta di forzare la porta d'ingresso. L'estate, quest'anno, ha dimenticato di chiudere a chiave. Sarà per questo se abbiamo avuto giornate più fredde che soleggiate.
"La vita è anche questo, accorgersi quando la forza di un nuovo e sincero abbraccio possa riuscire a stabilizzare ogni piccola parte del cuore.." ( Filippo Gigante - La Piscina Delle Mamme )
Puoi dare inizio ad un grande spettacolo, svegliandoti con una nuova consapevolezza del tuo essere. Puoi sentirti capace di poter migliorare tutto, se inizi a crederci per davvero. Puoi correre lontano o continuare a restare seduto, ma è nella forza di un pensiero che devi concentrare il meglio del tuo domani. Alla musica che ci scorre dentro, al ritmo incalzante di tutti i nostri sogni.
E poi ci sono giorni in cui ti ritrovi tra le onde di un mare in tempesta, un mare di eventi fatti di quella stessa sostanza delle emozioni e dei sentimenti a cui tieni. Vorresti comprendere tutto, ma sai di aver dichiarato guerra a questa tua stessa intenzione di comprensione universale. E allora aspetti che si calmino un po' le acque per poi ritrovare, con un pizzico di consapevolezza, almeno l'ordine di alcune cose essenziali.
Siate la scintilla del vostro fuoco d'artificio.
Dovremmo, a volte, smettere di porci troppe domande. Dovremmo agire.
È forse impossibile sentirsi amati, compresi, cercati anche a lunghe distanze?
Possiamo rendere speciale qualsiasi giorno della nostra vita.
Tocca alla nostra consapevolezza saper allontanare o avvicinare a se stessi gli aspetti meritevoli o meno della nostra attenzione. Chi cerca il nero, attirerà a sé altra negatività.
L'amore vero, l'amore puro, l'amore limpido... ma l'amore è davvero così pulito?
Abbiate gioia, siate felici delle piccole cose e tutto andrà meglio...non dimenticate a casa il vostro sorriso!
Spesso si ha l'impressione di parlare con dei muri. Abbattiamo le persone murate, tenendole lontane da noi. Costruiremo le nostre città.
Perdiamo la calma per delle situazioni che nemmeno ci appartengono. Non dobbiamo risolvere i problemi di nessuno. Ci si guadagna in salute!
La forza del coraggio. La forza di parlare o di restare in silenzio. La forza di sapersi muovere con un pensiero pur restando fermi.
E mentre stai sorridendo, dietro te c'è chi sporca solo le tue tracce. E mentre stai costruendo, c'è già chi vorrebbe distruggerti tutto. E mentre tu stai vivendo, c'è ancora chi non ha capito niente della vita e pensa solo a perder tempo.
Puoi far finta che il mondo ti segua, anche se mentre parli solo in pochi ti capiranno. Sulla strada di un tuo pensiero, non portare ciò di cui puoi fare a meno.
Saper descrivere la natura, significa anche saper descrivere se stessi.
Quanti passi bisogna contare per allontanarsi da un brutto ricordo e quanti altri giorni bisognerà aspettare per far volare un sogno?
Nell'ammirare questa luna, ho ritrovato dei ricordi che una volta chiamavo sogni.
Credendomi un grande commetto degli errori, agendo da nullità ne commetterei molti di più.
Le parole più belle sull'amore, sono quelle che non ti aspetti.
La forza invisibile della volontà moltiplica i nostri successi.